Menu

Biotecnologia

BioActive sfrutta il know-how biotecnologico per la produzione di materie prime di altissima qualità, garantite, tracciate e misurabili per l’industria farmaceutica. Nei nostri impianti coltiviamo mirco alghe e piante officinali per la sintetizzazione di attivi farmaceutici italiani ad altissimo valore Farmaceutico.

Attivi farmaceutici

Micro Alghe

Piante officinali

Micro Alghe

Foto Bio
Reattore

per la coltivazione di micro alghe italiane

BioActive coltiva microalghe avvalendoci di un sofisticato impianto composto da fotobioreattori di ultimissima generazione.

Haematococcus Pluvialis Italiana

Chlorella Vulgaris Italiana

Alga Spirulina Biologica Italiana

Piante officinali

Aeroponica
Verticale

per la coltivazione di piante officinali italiane

BioAcitive coltiva Piante Officinali in Vertical Farm avvalendoci della tecnologia CULTIPHARM, un sistema di coltura aeroponica.

Basilico Sacro Essiccato Italiano

Cistus Incanus Essiccato

Radice di Curcuma Italiana

Escolzia Essiccata Italiana

Radice di Withania Somnifera Italiana

Stigmi di Zafferano di prima categoria

Processo

Creazione
dell’ambiente

Viene fornito il fitotrone, l'ambiente dove ogni pianta viene posizionata in piani di coltura movimentabili in modo automatico. Un fertirrigatore per la sua crescita, il tutto in ambiente controllato e con sistema a ciclo chiuso.

Alimentazione
della Pianta

La distribuzione dei nutrienti, senza erbicidi o pesticidi, viene gestita da un algoritmo ottimizzabile sulle specifiche esigenze della pianta; il sistema seleziona anche i parametri luminosi migliori.
La pianta cresce monitorata, senza contatto con operatori o agenti esterni.

Raccolta
e Stoccaggio

Al termine del ciclo produttivo, la pianta viene raccolta e stoccata alla temperatura ottimale per mantenere intatte le sue qualità: se ne ottiene il fitocomplesso, non solo il principio attivo, per una resa farmacologica altrettanto efficace e più duratura.

Lavorazione
del Prodotto

L'ingrediente fitoterapico ricavato dalla pianta, con formulazione brevettata, viene inviato ai clienti o ulteriormente lavorato; si rinnovano quindi le condizioni per avviare un nuovo ciclo, ripetibile lungo tutto l'anno.
La biodisponibilità è garantita.